da un codice pin a barcelona

Mi sono dimenticata il codice pin del mio telefono poche ore fa. Un vuoto improvviso, nel riaccenderlo dopo averlo messo in carica. Immediata la ricerca disperata svuotando cassetti, maledicendo la memoria e tutti i santi ed all’improvviso, nel cassetto delle fotografie mi si palesa tra le mani una busta trasparente da cui si scorge un codice a barre, una strisciolina verde, e BCN.

Quattro anni fa. Barcelona. Passeggiate e salsedine, una casa trafficata da personaggi improbabili, Consell de Cent, una rosticceria benedetta e un ristorante in cui si esibivano drag queen il sabato sera. Ed io serena come in pochi altri periodi, a guardare dalla finestra, sperando di arrivare esattamente dove sono ora, pronta a cominciare.

Domani inaugura una mia esposizione a Bologna (c’è tutto qui). Fatemi un in bocca al lupo, il codice pin nel frattempo l’ho trovato.

Me a Barcelona nel 2007, in una foto scattata da una super amica

 

Leave a Reply

