Workshop LINO su LINO, incisione e stampa su tessuto.

Sabato 6 ottobre, a Milano, terrò un laboratorio su come incidere il linoleum, per farne poi stampi con cui decorare tessuti. Il workshop fa parte delle sorprese architettate da Tosca e Mirta per la seconda edizione di Minni Market (tutte le info qui).

work in progress

La linoleografia è un tipo di incisione con cui lavoro da quasi tre anni, realizzando la maggior parte degli oggetti che potete trovare sul mio tavolo durante i mercatini. Il linoleum oggi è usato al posto del legno perché molto più facile da lavorare, ma questa tecnica per la stampa su stoffa è attestata in Europa fin dal XIII secolo.

Torniamo al workshop: sarà di due ore effettive (il tempo per prepararci e sistemare non lo calcoliamo) dalle 11:30 alle 13:30 oppure (si replica!) dalle 15 alle 17. Il costo è di 30 euro, che include lino, linoleum e il necessario per stampare.
A chi partecipa verrà chiesto di portare t-shirt vecchie o nuove da personalizzare, ché per l’occasione metto a disposizione anche le mie matrici. Insomma, chiudiamo in bellezza stampando come se non ci fosse un domani.

I posti disponibili sono pochi e le iscrizioni entro martedì 2 ottobre (per organizzarci al meglio) quindi se vi stuzzica, fatevi avanti!

Per chiedermi qualcosa di più o iscrivervi, basta mandarmi un’email (:

Dimenticavo: no, non c’è bisogno di “saper disegnare”.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s